Modificare il form dei dati di fatturazione durante acquisto

Started by biciodark, February 21, 2019, 22:58:19 PM

Previous topic - Next topic

biciodark

Ciao a tutti vorrei sapere come posso risolvere il problema introdotto dalla nuova normativa in merito alle fatture elettroniche che obbliga chi vende a richiedere il codice sdi e la pec.
Questo è il problema : dopo aver aggiunto un articolo nel carrello concludo l'acquisto. Quindi devo compilare ( senza registrarmi ) i dati di fatturazione. In questo form vorrei aggiungere 3 option button:  "Pubblica Amministrazione"  "Azienda" e "Privato",  se spunto la voce "Pubblica Amministrazione" un campo personalizzato che si chiama ad esempio "SDI" deve essere required. Mentre se spunto l'option button "Privato" il campo "SDI" deve essere NON required.

Cosa devo modificare per fare questo? Si può fare senza mettere mano al codice oppure è necessario ? se si qual'è il file da modificare?
infine esiste un plugin che permette di fare una cosa del genere?

La cosa ideale sarebbe avere 3 option button "PRIVATO" ,"Pubblica Amministrazione" e "AZIENDA" e in base alla scelta far apparire dei campi piuttosto che altri.

Possibile che nessuno si sia posto questo problema ?

Grazie in anticipo Fabrizio

jenkinhill

Kelvyn
Lowestoft, Suffolk, UK

Retired from forum life November 2023

Please mention your VirtueMart, Joomla and PHP versions when asking a question in this forum

biciodark


jenkinhill

I tried that, but it still did not make sense to me....

Ego conatus est, sed quod usque non facit sensu ad me.

Continued in http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=142080.0
Kelvyn
Lowestoft, Suffolk, UK

Retired from forum life November 2023

Please mention your VirtueMart, Joomla and PHP versions when asking a question in this forum